Succhi e frullati per sistema immunitario forte

Succhi e frullati per sistema immunitario forte

É rinomata la cosa che una buona spremuta fresca o una buona centrifuga di frutta e verdura sia un toccasana per ogni momento e stagione dell’anno. Specialmente in questo periodo però, di crisi e incertezze in cui il mondo cambia velocemente, dovremmo fare particolarmente attenzione a quello che immettiamo nel nostro corpo e fare il possibile per aumentare le difese del nostro sistema immunitario. Una bella centrifuga è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per tenere lontano il più che temuto Coronavirus.

Oltre ad essere buoni e colorati le spremute e centrifughe sono facilissime da preparare. Volete un aiutino? Ecco qui 3 delle tre mie centrifughe preferite e come prepararle.

1. Vitamina C: carote, albicocche e zenzero

Succo vitamina C: carote, albicocche e zenzero

Prendere vitamina C in modo costante è importante per la normale crescita e la salute di cellule e tessuti. Le carote sono ricche di vitamina A e C, le albicocche sono ricche di sali minerali e fibre e lo zenzero è una spezia stimolante e tonica che aiuta ad aumentare le difese immunitarie. Per prima cosa, lavare la frutta e la verdura. Tagliare a pezzi 2 carote, 2 o 3 albicocche e un pezzetto di zenzero (con la buccia, basta che sia lavata!). Mettete tutto nella centrifuga e lasciate che faccia la sua magia. Vi ritroverete con un fantastico liquido color arancio che vi aiuteràà ad affrontare la giornata al meglio!

2. Succo verde depurante: cetriolo, lattuga, mela verde e limone

Succo verde depurante: cetriolo, lattuga, mela verde e limone

Il secondo succo che vi propongo è tutto al verde ed è perfetto per depurare il nostro corpo. Lavate e tagliate un cetriolo, qualche foglia di lattuga, una mela verde (rigorosamente con la buccia, ci serve verde per il colore!) e un limone. Il cetriolo depura, la lattuga ha pochissime calorie ed è ricca di fibre senza grassi. La mela ha tutta una serie di benefici come quello di essere un potente antiage e favorire la digestione. Infine il limone, con le sue incredibili proprietàà antiossidanti. Insomma c’è poco da dire, questo succo ha tutto quello che serve per una vita sana!

 3. Frullato: ananas, fragole, banane, arancia e lamponi

Frullato: ananas, fragole, banane, arancia e lamponi

Questo è un più un frullato o come lo chiamerebbero gli inglesi un buon “smoothie”! Un mix di frutta e una bomba di colori vi farà venir fuori un frullato rosa delizioso. Tagliata a pezzetti l’ananas, basteranno 2 o 3 fettine, 5 o 6 fragole, 1 o 2 banane (ricche di potassio) a seconda di quanto lo vogliate denso e “bananoso”, sbucciate un’arancia o un mandarino (la nostra amata vitamina C) e aggiungete 5 o 6 lamponi che daranno al vostro frullato un colore rosato che fa acquolina in bocca solo a guardarlo. Frullate il tutto con un po’’ d’acqua o un po’’ di latte di soia o di mandorle (il latte darà al vostro frullato anche un sapore dolciastro) e godetevi l’esplosione di frutta e sapori nella vostra bocca!

Che dire, spero che questi succhi vi aiutino ad affrontare le giornate al meglio, che dobbiate stare a casa o che dobbiate per forza uscire per lavoro quello di cui abbiamo bisogno ora più che mai è un piccolo aiuto nello stare in salute. A presto!

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.